Fossdroid: una settimana dopo

Bhe ragazzi, che dire?! posso ritenermi molto soddisfatto di come il web sta accogliendo Fossdroid dopo il post di lancio.

Fortunatamente prima del lancio avevo provveduto a mettere il sito sotto CDN (Cloudflare) e, a seguito di un upgrade del server, sono quindi riuscito a far fronte alle numerose visite.
Il sito che ha dato inizio alle danze è stato ycombinator in quanto Fossdroid è stato in frontpage per un bel po’ di ore, per darvi un’idea del traffico che ho dovuto affrontare ecco qui una screenshot di Google Analytics:

Lo si può proprio definire un Slashdot effect in quanto il sito è passato da 0 a più di 30.000 visitatori in pochi attimi (nelle prime 24h).
Adesso il sito si è stabilizzato e ha una media di 20/30 utenti attivi contemporaneamente: i backlinks stanno aumentando e credo occorra un mesetto per capire quello che sarà il traffico “definitivo”.
Colgo l’occasione di ringraziare chiunque abbia detto la sua sul progetto: ho cercato nel mio piccolo di rendere effettivi gran parte dei consigli/suggerimenti dati.

Stay tuned!

Most recent

Most voted

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *