TIM decurtazione credito traffico promozionale
Bene ragazzi,
vi avviso che se vi siete visti decurtare tutto o parte del credito telefonico da parte di TIM, dovrete lottare un sacco per ricevere un rimborso (e non parliamo nemmeno di un bonus per il disservizio causato).
Praticamente il 30 Ottobre, a causa di un apparente problema della TIM, chi ha piani con connessioni dati flat o pseudo tali (es: Tim Special e compagnia bella dove con un fisso mensile vi danno 1/2/x Gb al mese) si è visto decurtare parecchi euro (o tutti) dalla propria SIM.
Io me ne sono accorto per caso in quanto avevo lasciato il cellulare a casa per andare a fare una camminata ed al rientro non avevo più la connessione dati, da li a poco ho ricevuto un simpaticissimo SMS:
TIMInforma: Il tuo credito è quasi esaurito. Per avere 5 euro di CREDITO da Tim che restituirai alla prima ricarica (+costo 1,5E) rispondi SI
Con mezzi di fortuna riesco a connettermi ad internet per andare su MyTIM e vedo questo:
Inutile dire che la rabbia ha preso il sopravvento, dopo aver bombardato l’assistenza TIM (ricevendo risponde evasive), il giorno dopo scopro che la decurtazione è avvenuta a causa di “traffico promozionale”:
Da poco ho avuto conferma che TIM ammette l’errore e procederà con un eventuale rimborso, stay tuned!
Aggiornamento 31 Ottobre 2016: Ricevuto appena adesso un SMS che chiude definitivamente la questione:
Gentile cliente, ti informiamo che a seguito di un errato addebito del 30/10/2016 abbiamo effettuato un rimborso sulla tua linea. Grazie
Aggiornamento 4 Novembre 2016: Ricevuto ulteriore SMS dalla TIM che mi avvisa che per scusarsi mi regalerà 3Gb di Internet per 3 mesi (senza rinnovo automatico):
Gentile cliente, per scusarci ancora dell’errato addebito nei giorni scorsi, riceverai in regalo 3 GIGA di internet per 3 mesi. Nella prossime ore un SMS ti confermerà l’attivazione.