Hacking con Android: dSploit/zANTI2, Hackode, Fing e ConnectBot
In giro ci sono parecchie app per fare hacking con Android; non tutte queste app sono disponibili tramite il Play Store (per ovvi motivi) e quindi sono scaricabili tramite siti esterni (che permettono il download del APK).
In questa lista sono elencati tutti quei tool che ritengo utili per l’attività di hacking intesa come Security testing, Ethical hacking e similari.
dSploit/zANTI2
Simone Margaritelli, dopo essere passato nella squadra di ZImperium, ha deciso di collaborare con loro per il marging di dSploit con zANTI2 (che diverrà open source a breve).
Il consiglio è quindi quello di disinstallare dSploit a favore del download di zANTI2.
dSploit contiene una serie di strumenti per l’analisi e l’attacco: trace, port scanner, vulnerability finder, man-in-the-middle attack e molto altro.
Hackode
Hackode è un app scritta da Ravi Kumar utile per penetration testers, ethical hackers e professionisti in cyber security; permette di svolgere le solite attività di scanning tramite il modulo Reconnaissance (ping, traceroute, dns dig) ma non solo (es: exploits).
Fing
Fing è una delle applicazioni preferite dal sottoscritto in quanto molto completa e ben costruita: permette ad esempio di scoprire tutti i device connessi nella WiFi a cui siamo collegati con la successiva possibilità di port scanning, wake on lan, ping, traceroute.
ConnectBot
ConnectBot è il cliente SSH di Android per eccellenza: semplice, potente ed open source con la possibilità anche di fare da tunnel SSH.
Se volete scoprire altre app utili per l’hacking con Android vi consiglio di dare un’occhiata a The top Android apps for hacking: non sarà come avere Kali Linux ma è un buon punto di partenza!